Samantha Di Laura Ethical Management
DILAURAETICHALMANAGEMENT-01
DILAURAETICHALMANAGEMENT-white-01

Scirocco 2021. All rights reserved

designed by Semibold

di Stefania Bonura

privacy policy >

cookie policy >

Via Cavour 53

92013 Menfi (Ag) - Italia

+39 0925 575354

 

info@loscirocco.it

samantha@loscirocco.it

 

DIREZIONE COMMERCIALE SOSTENIBILE


facebook
instagram
youtube
whatsapp
icona direzione commerciale sostenibile

La direzione commerciale rappresenta il fulcro del management, in quanto non esiste impresa senza gestione commerciale.

fatturato sostenibile

Obiettivo della direzione commerciale è fare in modo che il prodotto dell’azienda venga venduto sul mercato nazionale e internazionale al più alto valore possibile generando un fatturato sostenibile nel tempo e i margini corretti per una salutare crescita dell’impresa.

strategia commerciale

Per fare ciò è fondamentale stabilire la giusta strategia commerciale, in linea con le reali risorse dell’azienda, siano esse produttive, umane o finanziarie. In questo caso mi occupo quindi di pianificazione e programmazione strategica, brand management, marketing, comunicazione e gestione della rete vendita, sia essa interna o esterna​.

competenze manageriali

Spesso questo ruolo viene assolto dal titolare dell’azienda o dal direttore generale; quando le aziende crescono hanno necessità di organizzarsi, di acquisire competenze manageriali e lavorare per obiettivi. I manager con grande esperienza commerciale hanno anche un valore molto alto, per questo motivo ho fondato Samantha Di Laura Ethical Mangement, per poter mettere a disposizione anche delle PMI agroalimentari competenze che, di solito, sono proprie delle multinazionali o delle grandi aziende.

gestione e costruzione della rete vendita

Qualora necessario e in accordo con la direzione aziendale la presentazione ai buyer, la gestione e la negoziazione dei contratti, verrà seguita sia direttamente (dall’imprenditore affiancato da me), negoziando con i buyer della distribuzione italiana ed estera, sia tramite agenti e agenzie presenti sul territorio. Laddove necessario, mi occupo della selezione, della costruzione e della gestione della rete vendita. Formo gli agenti e fornisco loro tutti gli strumenti di vendita e gli incentivi necessari per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato.

giusto valore e giusto compenso

Il fatturato delle aziende clienti deve crescere in maniera sana, etica e sostenibile. Deve generare valore per tutta la catena, dal produttore che avrà riconosciuto il giusto valore per il proprio lavoro, al consumatore finale che avrà a disposizione un prodotto di valore. Facendo in modo che tutti gli intermediari abbiano il giusto compenso, in linea con i miei valori e con quelli delle aziende di cui sono partner.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder