Samantha Di Laura
DILAURAETICHALMANAGEMENT-01
DILAURAETICHALMANAGEMENT-white-01

Scirocco 2021. All rights reserved

designed by Semibold

di Stefania Bonura

privacy policy >

cookie policy >

Via Cavour 53

92013 Menfi (Ag) - Italia

+39 0925 575354

 

info@loscirocco.it

samantha@loscirocco.it

 


facebook
instagram
youtube
whatsapp

CONSULENZA DIREZIONALE ETICA

icona

decidere la meta e perseguire la propria visione

Nella vita di ogni azienda, talvolta bisogna fare il punto della situazione, resettarsi e decidere la direzione che si vuole prendere. L’affiancamento da parte di un consulente esterno permette di avere una visione più ampia del proprio business e delle proprie potenzialità. “L’occhio non vede sé stesso se non di riflesso, attraverso altri oggetti”, diceva Shakespeare. Ecco, io permetto alle aziende di vedersi attraverso una visione etica che porta alla costruzione e al consolidamento di una visione sostenibile, uno dei grandi trend del mercato globale.

la strategia delinea il percorso sulla mappa

Assieme agli imprenditori e ai decision maker dell’azienda, effettuo un’analisi approfondita dell’impresa e della sua gestione, dei prodotti e delle risorse disponibili. Definisco la strategia adeguata alle esigenze, alle dimensioni e al potenziale delle aziende. Questa fase richiede una stretta collaborazione tra me e l’azienda. Effettuo una analisi generale dell’azienda, del mercato di riferimento o dei nuovi mercati nei quali vuole entrare, per valutare le migliori opportunità di business e studiare la strategia più adatta che permetta anche di conciliare il raggiungimento degli obiettivi economici aziendali con l’impegno per il territorio e la comunità.

il business plan permette di quantificare anche i sogni, così si realizzano

Una volta valutato positivamente il potenziale e il posizionamento dell’azienda, procedo alla stesura del Business Plan Triennale che sarà esplicitamente approvato dall’azienda. In presenza di una vera e propria direzione commerciale, affianco i manager designati e supporto l’azienda nella selezione e formazione delle risorse necessarie.

collaborare significa lavorare insieme

I miei collaboratori e quelli dell’azienda si integrano e collaborano per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Vi è un travaso di conoscenze, strumenti e know how che l’azienda assimila e rende propri per poter competere sul mercato nazionale e internazionale con grande professionalità.

lo scopo è duplice

Il raggiungimento degli obiettivi di vendita e la formazione (e, qualora necessario, la selezione) del personale dell’azienda. Il tutto avendo sempre al centro le persone: gli imprenditori, i collaboratori, i fornitori e i clienti finali. 
Alla fine di questo percorso l’azienda sarà in grado di proseguire da sola lungo il cammino delineato; fino a quel momento io sarò la sua guida di viaggio.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder